“Decisioni antidemocratiche”, Sinistra autonomista snobba congresso Pd

“Non parteciperemo a un congresso regionale del Pd viziato da decisioni antidemocratiche”. Così Sinistra autonomista e federalista e La Traversata ha preso una netta posizione sul prossimo congresso del partito che vedrà candidati per la successione a Renato Soru alla segreteria regionale (dopo il pronunciamento della commissione nazionale di garanzia che ha chiuso la porta alla riapertura dei termini per le candidature) Giuseppe Cucca (area renziani) e Francesco Sanna (area Soru).

“Precludendo alla minoranza la presentazione delle candidature al congresso regionale, la maggioranza del Pd sardo ha calpestato un principio chiave della democrazia delle formazioni politiche: il rispetto del diritto delle minoranze. In questa azione antidemocratica occorre dire che si sono particolarmente distinti il candidato renziano, senatore Cucca e l’area che lo sostiene – sottolinea in un documento la Sinistra Pd -. Non parteciperemo al congresso regionale perché nella sostanza ci viene impedito. La lesione del principio democratico del rispetto delle minoranze è un fatto che riguarda non solo la parte colpita. Riguarda la natura stessa del partito e quindi l’insieme degli iscritti e degli elettori del Pd. Ci impegneremo dunque in una campagna di informazione capillare tra i cittadini e le cittadine assumendo anche iniziative di protesta per denunciare il carattere antidemocratico di queste primarie”.

 

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share