Meridiana, papa Francesco: “Per favore, nessuna famiglia senza lavoro”

Per favore, faccio un appello a tutti i responsabili, nessuna famiglia senza lavoro“. Lo ha detto il Papa nell’udienza coi lavoratori della Meridiana, per la cui situazione (1.366 esuberi confermati dalla compagnia) Bergoglio ha auspicato “si possa trovare un’equa soluzione che tenga conto anzitutto della dignità della persona umana e delle imprescindibili necessità di tante famiglie”.

Ancora altre parole del Papa: “Desidero unirmi alla comunità diocesana di Tempio Ampurias nell’esprimere profonda vicinanza e solidarietà ai dipendenti della compagnia aerea Meridiana che stanno vivendo ore di apprensione per il loro futuro lavorativo”. A questo punto il Papa si è fermato e ha guardato la piazza, dove i lavoratori sventolavano palloncini rossi.

C’è anche una nota di colore: mentre si recava sul sagrato di San Pietro, il Papa è sceso dalla camionetta per salutare un folto gruppo di lavoratori ‘Meridiana’, tutti con maglietta rossa con su scritto ‘Io sono un esubero Meridiana‘. Molti di loro tenevano in mano dei palloncini rossi. Papa Francesco ha parlato con alcuni di loro, li ha salutati, e quando poi è arrivato sul sagrato, a loro volta è stato salutato dallo sventolio dei palloncini.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share