“Ischidados”, da oggi su internet la web serie di zombie ambientata in Sardegna

Li chiamano Ischidados, sono i non-morti che popolano la Sardegna alla ricerca di sangue e carne: si muovono rapidi per inseguire le vittime di cui cibarsi. Contro di loro combatte una misteriosa creatura con maschera e pelli del mamuthone. Ecco in sintesi l’idea di “Ischidados”, web serie ambientata nell’isola da oggi on line sul canale youtube. La serie, firmata dal collettivo torinese Chunk, prevede per ora solo una puntata pilota ma gli ideatori sono alla ricerca di contributi per proseguire la produzione.

LA PUNTATA PILOTA SU YOUTUBE

“La Sardegna era il luogo perfetto per ambientare questa storia: un po’ per la sua particolarità geografica ma soprattutto perché è ricca di miti e leggende” ha raccontato Igor De Luigi, ideatore del film, in un’intervista al quotidiano Repubblica. Nella storia creata da Chunk la tradizione isolana si fonde con il mito letterario dei non-morti e le infinite rivisitazioni in chiave fumettistica e cinematografica, non ultima la serie tv “The walking dead” trasmessa da Sky e amatissima in Italia. La regia della serie prodotta da Chunk è firmata da Eugenio Villani e alla produzione hanno partecipato diversi ragazzi sardi.

In “Ischidados” la protagonista femminile, Gaia, approda in Sardegna per una vacanza con amici, si troverà in una terra popolata da pericolosi e velocissimi zombie ma troverà aiuto nel misterioso mamuthone.

Francesca Mulas

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share