Terremoto, Sant’Antioco piange una vittima: è un artigiano di 46 anni

C’è un artigiano di origine sarde tra le vittime del terremoto che ha colpito il centro Italia nella notte tra il 24 e il 25 agosto. Si chiamava Andrea Cossu e aveva 46 anni. Era originario di Sant’Antioco, dove tornava molto spesso in vacanza. Cossu è morto nel crollo di una abitazione a Pescara del Tronto.

La madre dell’artigiano, Agnese Massa, è nata nel paese del Sulcis, mentre il padre Franco Cossu era di Bonorva. La famiglia si era trasferita a Pomezia negli anni ’60 per lavoro, ma ha sempre mantenuto stretti i legami con la terra d’origine e con i tanti parenti che vivono ancora in paese. Ogni anno insieme ad Andrea venivano a trascorrere un periodo di vacanza a Sant’Antioco.

“Lo conoscevamo tutti – racconta l’assessore del Comune di Sant’Antioco, Andrea Massa – fino a un paio di anni fa venivano sempre d’estate a trascorrere le ferie. Andrea con la sua famiglia e con la madre. Qualche anno fa ha sistemato una casetta a Pescara del Tronto e hanno iniziato a trascorrere le vacanze li”. L’assessore era in buoni rapporti con la famiglia Cossu. “Erano miei vicini di casa – racconta – persone ben volute e amate da tutti. Questa è una terribile tragedia. Andrea era conosciuto per il suo lavoro, era un bravissimo artigiano del legno. Aveva anche giocato a pallacanestro con il Pomezia”.

LEGGI ANCHETerremoto, un vigile del fuoco di Cagliari: “C’è tanto dolore”

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share