Cala Mariolu spiaggia più bella d’Italia. Cinque litorali sardi nella top 10

E’ in Sardegna la spiaggia più bella d’Italia. Cala Mariolu, a Baunei, nel golfo di Orosei, in Ogliastra, è stata incoronata da TripAdvisor Travelers’ Choice Beaches Awards 2016. L’Isola vanta cinque litorali premiati su dieci in tutta Italia, ovvero la metà, e conquista anche la seconda posizione con La Pelosa a Stintino. Nella Top 10 entrano pure Cala Goloritzé a Baunei, sesto posto, La Cinta a San Teodoro, nona posizione, e Porto Giunco a Villasimius, decima. Questi alcuni commenti su Cala Mariolu degli utenti del sito di TripAdvisor, specializzato nella pianificazione e prenotazioni di viaggi.

“Una delle cale più suggestive che ci possano essere, i ciottolini di bianco calcare donano all’acqua colori da paradiso, la montagna che la sovrasta contorna il tutto di un verde spettacolare”. Ancora: “Acque cristalline e la linea del mare che si perde col cielo”, o ” Raggiungibile solo via mare, meravigliosa e imperdibile caletta incontaminata, mare cristallino e spiaggia bianchissima con sfondo un verdeggiante paesaggio montano.. veramente splendida”. Le spiagge vincitrici dei Travelers’ Choice sono state decretate sulla base della qualità e quantità delle recensioni e del punteggio attribuito alle spiagge dai viaggiatori su TripAdvisor negli ultimi 12 mesi. “Sabbia dorata e mare cristallino accomunano numerose spiagge in tutto il mondo, ma solo alcune hanno ricevuto il plauso dei viaggiatori internazionali – sottolinea Valentina Quattro, portavoce di TripAdvisor per l’Italia – la nostra community ci ha aiutato a individuare i litorali più belli da cui i viaggiatori possono prendere ispirazione per una vacanza indimenticabile, trovando le migliori offerte per soggiornare vicino alle spiagge vincitrici, comparando i prezzi e prenotando con noi il loro hotel”.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share