Gente vera, quella di Sardegna, che non rinuncia ad essere se stessa e che riconosci anche quando la ritrovi nel ‘continente’

Luce Tommasi, giornalista e volto noto di Rainews24, racconta la “sua” Sardegna.

 “La ‘mia’ Sardegna. Una tappa del cammino di questa vita che rivivo ogni volta che posso. Una terra antica e nuova, sempre da scoprire, come le sue rocce, le sue acque, la determinazione dei suoi abitanti. Un luogo mistico, di cui amo gli spazi ancora incontaminati e dove ritrovo fragranze, emozioni ed amici. Gente vera, quella di Sardegna, che non rinuncia ad essere se stessa e che riconosci anche quando la ritrovi nel ‘continente’. Mi piacciono i sardi, resi forti da quell’isolamento che l’acqua tutta intorno ha riservato loro, ma al tempo stesso solidali e pronti all’incontro con l’altro. Anche io, nata e cresciuta fra le nebbie del Po, mi sento figlia di un’ ‘Isola’, in cui si deve fare gruppo e da cui uscire e’ difficile, perche’ fra te e il resto del mondo c’e’ sempre una barriera di terra che si fonde con l’acqua. Ed e’ forse anche per questo che, in Sardegna, riesco a sentirmi a casa, finalmente protetta”.

Massimiliano Cordeddu

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share