Olimpiadi 2020, ecco la squadra sarda: undici campioni dall’atletica ai pesi

Sono ben 11 gli atleti sardi impegnati alle Olimpiadi di Tokio. Una compagnie consistente che rappresenta il meglio dello sport dell’Isola. La speranza è che almeno uno di loro riesca a portare a casa una medaglia dal metallo pregiato.

Il commissario tecnico della nazionale femminile di pallavolo Davide Mazzanti ha scelto tra le 12 giocatrici da schierare anche l’oristanese Alessia Orro. Rimanendo negli sport di squadra a Tokyo con la Nazionale di basket è arrivato anche il playmaker, Marco Spissu di Sassari, che ha subito voluto mostrare al mondo intero la bandiera dei Quattro Mori. È sardo d’adozione, vista la sua residenza ad Alghero, anche il coach Meo Sacchetti.

Gli altri sardi a Tokio sono Stefano Oppo, alla seconda olimpiade che gareggerà nel canottaggio; Francesca Deidda anche lei alla seconda olimpiade nel nuoto sincronizzato; Marta Megetti, cagliaritana che gareggerà nel windsurf. Tornando agli sport ‘a terra’, a Tokio c’è anche il sassarese Davide Ruiu, in gara nei pesi e poi ci sono gli atleti che aspirano forse più degli altri a un metallo pregiato, tutti impegnati nell’atletica: Lorenzo Patta, di Oristano che insieme a Wanderson Rijo Polanco gareggeranno nella 4 per 100; Dalia Kaddari impegnata nei 200 e Andrea Agrusti che si cimenterà nei 50 chilometri di marcia. Infine alle Olimpiadi c’è Filippo Tortu, che è nato a Milano ma che da sempre rivendica le sue origini sarde.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share