Cagliari e Chievo rispettano i pronostici, a Verona finisce 0-0 con pochi sussulti

Ancora una volta si assiste ad un buon Cagliari, ordinato in campo, ma che non riesce a passare sopra squadre di livello inferiore come il Chievo Verona. Al Bentegodi finisce 0-0 tra gli sbadigli e qualche recriminazione per il rigore sbagliato da Pinilla nella ripresa. Comunque questo è il settimo risultato utile consecutivo per Lopez (due vittorie e cinque pareggi).

Primo tempo noioso con il Cagliari attento a non concedere spazi e pronto a ripartire in contropiede. Nessuna di queste ripartenze però si tramuta in azione da rete, vuoi per la disposizione in campo dei veneti, vuoi per il terreno pesante dovuto alla pioggia incessante del cielo veronese. Il Chievo dal canto suo non fa molto per aumentare lo spettacolo, con piccole sortite e qualche calcio di punizione che Adàn sbroglia in maniera discreta. Unico squillo della gara una conclusione sotto misura di Pinilla al 2′, Puggioni para a terra sicuro.

Secondo tempo che non si discosta dal primo ma con qualche emozione in più: Thereau sfiora il palo al ’58, il Cagliari quindi decide di prendere in mano la gara e ha la palla del vantaggio al ’65 quando Pinilla è atterrato in area da Cesar. Il cileno però riesce a tira tanto forte quando alto e sfuma la grande occasione per l’1-0. Dopo di che più nulla, solo lanci lunghi e qualche contropiede abortito.

Simone Spada

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share