carceri

Omicidio fidanzati nel nuorese, confermato l’ergastolo per il 25enne Dessena

Confermato l’ergastolo da parte della Corte d’Assise d’appello di Sassari per Andrea Dessena, di 25 anni, di Orosei (Nuoro), unico imputato al processo per l’omicidio di due fidanzati di Irgoli (Nuoro), Mario Mulas, di 36 anni, e Sara Cherchi, di 25, uccisi nel settembre del 2008.

I giudici della Corte d’Assise di Nuoro avevano condannato in primo grado l’imputato alla massima pena perché l’assassino della coppia sarebbe stato compiuto soltanto per lavare un’onta di poco conto come il furto di un’auto.

Il giovane era ritenuto dagli inquirenti come il leader ciminale di una banda che avrebbe messo a ferro e fuoco la Baronia compiendo attentati, furti e rapine.

Il duplice omicidio avvenne la notte del 3 settembre 2008: Dessena attese Mario Mulas nel buio, sparandogli appena scese dall’auto, colpendo poi anche Sara Cherchi, precipitatasi a prestare soccorso al fidanzato. La giovane morì dopo alcune ore di agonia nell’ospedale di Nuoro.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share