Maltempo, da martedì piogge e temporali in arrivo sull’Isola

Una nuova perturbazione, proveniente dalla Spagna, porterà piogge su gran parte del Paese. Prevista per domani la giornata peggiore per il maltempo, mentre da mercoledì è infatti previsto un miglioramento al Nord.

Tra le aree più colpite assieme alla Sardegna anche Toscana, Lazio, Campania, Calabria tirrenica, Salento e Sicilia, dove si potrà avere qualche temporale di forte intensità. Piogge diffuse sono previste anche tra Liguria, Lombardia e Nordest in generale.

Saranno invece più riparati il Piemonte occidentale, la Valle d’Aosta e il medio versante Adriatico. Mercoledì l’instabilità tenderà a concentrarsi proprio sulle regioni adriatiche nonché su basso versante tirrenico ed Isole Maggiori, contestualmente ad un miglioramento al Nord.

Le temperature saranno in lieve flessione ma il vero freddo invernale non arriverà prima di Natale.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share