Sondaggio Swg, esposto al Corecom. Maninchedda: “Par condicio violata”

Il segretario del Partito dei Sardi, Paolo Maninchedda, ha depositato al Corecom – Comitato regionale per le comunicazioni – una segnalazione per “presunta violazione della par condicio con riferimento al sondaggio realizzato dalla Swg e commissionato dal quotidiano La Nuova Sardegna“. È lo stesso candidato governatore alle Regionali del 24 febbraio ad annunciarlo all’Ansa.

“L’atto è stato notificato a tutti soggetti coinvolti – ha fatto sapere il leader indipendentista -: l’editore della Nuova Sardegna, la Swg spa, l’Agcom (Autorità nazionale di controllo sulle comunicazioni) e la Guardia di finanza di Cagliari”. Maninchedda aveva annunciato il ricorso a vie legali il 29 gennaio scorso, giorno di pubblicazione del sondaggio, definendolo “taroccato” perché “fatto con interviste ai proprietari di telefoni fissi e solo in riferimento a quattro dei sette candidati in gara”. Il segretario del PdS aveva parlato di “danno di immagine“.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share