Regionali, Ines Pisano dà i numeri: “Nella nostra Isola 14 milioni di poveri”

Ines Pisano, la magistrata in corsa per la presidenza della Regione, dà i numeri a Santa Restituta, la chiesa di Cagliari dove alle 10 è cominciato il confronto tra i candidati presidente organizzato dalla Pastorale sociale e del lavoro.

Tra le risate del pubblico, la Pisano ha detto: “In Sardegna ci sono cinque milioni di persone che vivono in povertà assoluta e nove milioni in povertà relativa“. Vorrebbe dire che nella nostra Isola solo le persone in difficoltà economica sono 14 milioni. Invece,superiamo di poco la quota del milione e 600mila residenti. I dati citati dalla magistrata si riferiscono all’Italia, non alla Sardegna.

LEGGI ANCHE: Regionali, Ines Pisano è la 7° candidata. E cerca fondi con Iban intestato al papà

Sarà l’arcivescovo di Cagliari, Arrigo Miglio, a chiudere l’incontro moderato da don Ignazio Boi, direttore della Pastorale. Unico assente, il candidato degli M5s, Francesco Desogus, che sta seguendo il leader del Movimento, Luigi Di Maio, oggi in Sardegna per un tour che si concluderà in serata a Cagliari. Tutti presenti gli altri aspiranti presidenti: Paolo Maninchedda, Andrea Murgia, Mauro Pili, Christian Solinas e Massimo Zedda.

[Foto dalla diretta di SardegnaLive]

Archivio di Sardinia Post: Il candidato M5s: “La Sardegna ha circa 1.300 paesi”. Ma i Comuni sono 377

Total
270
Shares

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
270
Share