Il candidato M5s: “La Sardegna ha circa 1.300 paesi”. Ma i Comuni sono 377

“La Sardegna ha circa 1.300 paesi”. Così ha detto Roberto Cappuccinelli, candidato del Movimento Cinque Stelle, durante un incontro pubblico. Le sue parole sono contenute in un video che sta girando su Messenger e WhatsApp in queste ore, visto l’errore: nell’Isola si contano infatti 377 Comuni,, comprese le città più grandi. Cappuccinelli (foto Facebook con Luigi Di Maio) è un biologo di Sassari, ricercatore al polo tecnologico di Porto Conte. Per M5s è candidato nel collegio unico del Senato, terzo in lista dopo Ettore Licheri ed Elvira Lucia Evangesta (qui tutti i nomi nelle circoscrizioni proporzionali, qui i ribattezzati ‘sardi famosi‘ in corsa sugli uninominali).

Cappuccinelli si presenta alle Politiche del 4 marzo dopo aver partecipato alle Parlamentarie M5s lo scorso gennaio
((leggi qui i risultati del voto M5s). Prese 107 preferenze, due in più della Evangelista. Ma è finito terzo in lista per via dell’obbligo di alternanza uomo/donna previsto dal Rosatellum. (al. car.)

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share