Quirinale, Pili (Unidos) pubblica su Fcb la sua scheda-provocazione: “Sardegna libera”

“Sardegna Libera, libera di crescere, di svilupparsi, di collegarsi con il mondo, di far crescere i propri giovani, di scommettere sulla propria identità di Nazione. Libera dai soprusi di Stato, da speculatori e profittatori, dall’inquinamento di Stato, dai bombardamenti che devastano la nostra terra e il nostro ambiente”, lo ha scritto il deputato di Unidos Mauro Pili nella sua pagina Facebook pubblicando anche la quarta scheda di votazione per l’elezione del Capo dello Stato.

“Libera – ha aggiunto Pili – di traguardare nuovi orizzonti di autodeterminazione, libera da lacci e laccioli di Stato e d’Europa. Una Sardegna libera di valorizzare la propria storia, la civiltà nuragica, la sua cultura popolare. Libera di valorizzare i propri prodotti, la propria agricoltura di qualità e il suo ambiente esclusivo. Libera di mettersi al pari degli altri popoli sul piano delle infrastrutture, trasporti, energia. Sardegna in grado di abbattere i divari legati alla insularità, dalle compensazioni economiche e infrastrutturali alla zona franca integrale alla produzione. Insomma, Sardegna Libera”. “In questo frangente, però, mi sembra davvero grave, a prescindere dalla mia azione, che si consenta un controllo del voto attraverso l’ausilio di foto della scheda. La mia è una denuncia di libertà, ma per molti è il segno eloquente di come i partiti abbiano dato disposizioni per controllare al loro interno i voti dei singoli per i voti da indirizzare alle indicazioni delle segrete stanze. Tutto questo conferma che si tratta non di libera scelta ma di imposizioni senza precedenti”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share