Il centrosinistra vuole Francesco Piludu: sarà lui il candidato sindaco a Quartu

Il centrosinistra ha scelto: sarà il consigliere del Pd, Francesco Piludu, il candidato sindaco alle prossime elezioni comunali di Quartu Sant’Elena, terza città della Sardegna. L’esito è arrivato dopo le primarie di coalizione vinte da Piludu, (Partito Democratico, Partito dei Verdi-Europa Verde, Possibile, Art.1, Associazione Nelson Mandela e Cambiamo Quartu)  che ha ottenuto più voti degli sfidanti Stefano Secci (Ajo Insieme) e Monica Mascia (Impari). Nella giornata di ieri sono stati circa millecinquecento elettori a recarsi al seggio, allestito a Casa Olla nella centrale via Eligio Porcu. Piludu ha ottenuto 897 voti (63,75 per cento) distaccando di oltre trecento preferenze Secci, che di voti ne ha preso 494 (35,10 per cento). Al terzo posto Monica Mascia (Impari) con 16 preferenze(1,13 per cento).

In vista del voto amministrativo fissato in Sardegna per il 25 e 26 ottobre prossimi, Il centrodestra non ha ancora scelto ufficialmente il suo candidato: in pole il sardista Christian Stevelli, ma ci sono in lizza anche Tonino Dessì (Fdi), Antonello Picci (Forza Italia) e Guido Sarritzu (Venti20). Il M5s ha scelto invece il consigliere comunale Guido Sbandi, mentre l’ex sindaco Graziano Milia è in corsa con una coalizione di civiche. Già indicato, infine, il candidato di Quartu da salvare, è Francesco Pandolfi.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share