Nuovi ospedali voluti da Solinas, l’assessorato alla Sanità congela tutto: la palla alla Giunta Todde

Uno stop ai quattro nuovi ospedali voluti dalla Giunta Solinas: ora è tutto congelato in attesa dell’insediamento della Giunta Todde. A titolo di “cautela erariale”, si legge nel documento dell’assessorato alla Sanità firmato dalla direttrice generale, Francesca Piras: “Al fine di evitare disposizioni di spesa e obbligazioni verso terzi, che potrebbero dimostrarsi nel breve periodo infruttuosamente assunte”.

Insomma, ora la palla passa al nuovo esecutivo regionale con uno stop a un progetto che – a regime – costerebbe due miliardi di euro. Alessandra Todde aveva annunciato la volontà di controllare tutti i provvedimenti last minute approvati dalla Giunta Solinas e non è detto che il progetto poi vada avanti. Gli ospedali sarebbero dovuti sorgere a Cagliari, Sassari, Alghero e nel Sulcis. “È di comune dominio – scrive la direttrice generale – che la delibera potrebbe costituire oggetto di riesame da parte degli insediandi nuovi organi di direzione politica”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share