Nuova Giunta, Alessandra Todde: “Lavoriamo per essere pronti fin dal primo giorno ufficiale”

“Quelli che stiamo vivendo sono giorni intensi. Mentre siamo ancora in attesa dell’ufficializzazione del risultato elettorale, voglio che sappiate che il nostro impegno per la nostra terra prosegue senza sosta”. Alessandra Todde interviene sui social in vista della composizione della sua Giunta, per la quale occorrerà aspettare le verifiche della Corte d’Appello di Cagliari e la proclamazione degli eletti, probabilmente all’inizio della settimana prossima. In questi giorni la presidente della Regione in pectore sta conducendo incontri bilaterali coi partiti della coalizione, in modo da trovare la quadra su deleghe, nomi e peso dei diversi partiti.

“Insieme alla squadra e alle forze di coalizione, stiamo lavorando per essere pronti fin dal primo giorno ufficiale a dare alla Sardegna il rilancio che merita, in tutti i settori che toccano da vicino le nostre vite: dalla salute all’economia, dai trasporti all’ambiente. Abbiamo chiare le priorità per la Sardegna – aggiunge Todde -. Questo è un momento cruciale. Abbiamo davanti a noi sfide importanti ma anche infinite possibilità. Con il supporto, la fiducia e la partecipazione attiva di tutte e tutti, possiamo costruire insieme il futuro della Sardegna. La nostra isola ha un potenziale straordinario, e insieme possiamo sbloccarlo. Sarò al vostro fianco, ogni giorno, per lavorare con impegno, trasparenza e dedizione”.

Domani Todde dovrebbe vedere delegazioni di Progressisti, del Partito socialista italiano e Sardi in Europa. Per chiudere il cerchio però bisognerà aspettare la settimana prossima: il Pd potrebbe avere 12 consiglieri eletti e non 11, e le trattative dovrebbero riguardare anche le Comunali, in primis quelle di Sassari, Cagliari e Alghero.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share