Michela Murgia in Catalogna: “La Sardegna del futuro è una nazione europea”

“L’apertura della Sardegna del futuro quale nazione europea è un impegno del quale il Ciemen (Centro internazionale per le minoranze etniche) si farà carico”. Queste le parole di Michela Murgia a conclusione della visita a Barcellona per promuovere il progetto politico di Sardegna Possibile. All’incontro hanno partecipato anche l’ex presidente di ProgReS, Omar Onni, indicato come assessorato alla Cultura nel caso in cui la scrittrice di Cabras dovesse vincere le elezioni del prossimo 16 febbraio, e Stefano Crespellani, designer sardo residente da anni in Catalogna.

“L’incontro svoltosi presso la sede del Ciemen – si legge in una nota – ha permesso di gettare le basi per una solida alleanza, con lo scopo che la Sardegna ottenga una piena rappresentanza in Europa”. Onni ha sottolineato: “Nella nostra Isola ha ormai preso vita una nuova visione di indipendenza che ha come obiettivo l’affermazione della propria identità all’interno della compagine europea”.

La Murgia è stata accolta dal presidente del Ciemen, Carles Riera, e dal presidente onorario Aureli Argemì.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share