Marina resort, Arbau (La Base): “La giunta vuole tagliare le tasse ai Vip”

“Mentre la Giunta propaganda possibili tagli delle tasse alle persone comuni con la zona franca, decide di tagliare solo quelle dei vip”. Così il consigliere del gruppo Misto e leader de La Base, Efisio Arbau, commenta lo scontro in commissione Bilancio sull’eliminazione dalla Finanziaria 2014 della norma che taglia l’Iva dal 22% al 10% sui posti letto nelle barche attraccate nei porti turistici sardi, il cosiddetto “marina resort”. Uno stralcio deciso dalla presidente del Consiglio regionale sulla base delle norme di contabilità e sul quale hanno votato contro gli esponenti della maggioranza.

“Le cosiddette ‘marine resort’ – attacca Arbau – sono strutture galleggianti esclusive da trasformare in ricettive con legge regionale, al fine di garantire una serie di privilegi a danno delle vere strutture ricettive dei sardi che vivono la crisi di un turismo ucciso dal pressappochismo di una Giunta inesistente. Tagliare l’Iva ai ricconi e lasciare chiudere i piccoli negozi nei comuni di montagna è immorale. Una scelta di campo di cui bisognerà tener conto per capire chi sta con il popolo e chi con i vip”.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share