Jennifer invitata a Cagliari, l’avvocato: “È extracomunitaria, via dopo tre mesi”

Ultimo colpo di coda sul caso J.Lo, invitata a trasferirsi a Cagliari. Così nella lettera firmata dal sindaco Paolo Truzzu dopo che la cantante e attrice, in un’intervista a Vanity Fair, ha fatto sapere di voler vivere in una città italiana piccola e dove si mangia buon cibo. Ma Giuseppe Andreozzi, avvocato ed ex consigliere comunale, nonché ex presidente della Fondazione Teatro lirico, in un post su Facebook ha fatto chiarezza normativa sul caso.

“Prima di traslocare da noi – si legge – l’extracomunitario deve sapere che l’ingresso in Italia, salvo documentati motivi di lavoro o di studio, è consentito per un massimo di tre mesi”. Il riferimento è appunto a Jennifer Lopez che è cittadina americana. Quindi per il Testo unico sull’immigrazione, passati quei novanti giorni, J.Lo andrebbe incontro all’esplusione, fa sapere Andreozzi citando l’articolo cinque. Il legale conclude così il post: Non fatevi confondere dal sito istituzionale del Comune di Cagliari”, è ancora il riferimento alla lettera di Truzzu su cui per un giorno e mezzo la Rete si è scatenata.

LEGGI ANCHE:  Al Poetto finto selfie di ‘Paolo e Jenny’. L’ironia dopo la vera lettera di Truzzu

Ironia sui social per Truzzu e Jennifer: “Vieni a mangiare sparedda alla Scafa”

La lettera a JLo, Truzzu esalta Cagliari. Il centrosinistra: “Diceva il contrario”

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share