Ironia sui social per Truzzu e Jennifer: “Vieni a mangiare sparedda alla Scafa”

“Magari si apre un caddozzone con Harry e Meghan“, è una delle prime reazioni alla lettera scritta da Paolo Truzzu a Jennifer Lopez per invitarla a Cagliari. L’attrice-cantante ha rivelato a Vanity Fair di essere alla ricerca di un posto tranquillo dove vivere e la sua richiesta non è passata inosservata. Il primo a tenderle la mano è stato Insopportabile, la tweetstar da 135mila follower le ha scritto che la Sardegna è il posto che sta cercando. Dalla battuta sul web, la questione è diventata seria quando i canali istituzionali del Comune di Cagliari hanno diffuso la lettera del sindaco in cui celebra la città per invitare Jennifer Lopez ad assistere al passaggio di Sant’Efisio.

LEGGI ANCHE: Paolo Truzzu scrive a Jennifer Lopez: ‘Vieni a vivere a Cagliari, ti aspettiamo’

Nell’era dei social network la proposta semiseria ha avuto un effetto dirompente attirando l’attenzione degli utenti cagliaritani. Pochi, a dire il vero, i commenti sarcastici sulla pagina Facebook del Comune dove sono piovute critiche. In pochi minuti sui social sono arrivati i commenti sarcastici come “oh Jennifer, vienine a Cagliari che ti porto a mangiare, sparedda e mummungioni a Sa Scaffa, al Villaggio dei pescatori” oppure “Io già me la vedo ad ammirare il tramonto a Su Siccu“. Nel frattempo sono comparsi i primi fotomontaggi, con inevitabili riferimenti al problema dei rifiuti, ed è arrivato anche il primo appuntamento ufficiale – ovviamente ironico – con l’annuncio di un concerto di Jennifer Lopez il 29 febbraio a Giorgino. Dalla pagina ‘Guerre Stallari’ arriva l’immagine di J.Lo al bancomat col messaggio “Ci ho già prelevato tutto e me ne vado a Cagliari, nenno” e un equivoco calcistico con riferimento all’ex rossoblù Diego che porta il suo cognome: “Lopez, ci torni ad allenare il Cagliari? La ghi asi sbagliau, oh nenno, seu Jenny from the block“.

M.Z.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Leggi

Giornata mondiale della Terra: in campo anche Poste italiane

Anche quest’anno in Sardegna Poste Italiane partecipa alla Giornata Mondiale della Terra (Earth Day) in calendario oggi, lunedì 22 aprile, confermando la grande attenzione dell’Azienda alla sostenibilità ambientale, un impegno che si…
Total
0
Share