Crisi al Comune di Nuoro, i sostenitori di Soddu: “Avanti per il bene della città”

“È singolare che chi oggi accusa il sindaco di Nuoro di aver tradito il mandato elettorale sia una parte della maggioranza che lo scorso novembre non ha esitato a formare un intergruppo con pezzi dell’opposizione. Se vogliamo parlare di tradimento elettorale, questo sembra un esempio più calzante”. Lo affermano i consiglieri della lista “Andrea Soddu sindaco”, insieme a Gabriella Boeddu e Maria Boi del gruppo misto, rispondendo alle accuse di Pd e lista civica di Francesco Guccini, che ieri, dopo lo strappo seguito al voto della variazione di bilancio – passato grazie all’assist di Psd’az e FdI – hanno accusato il sindaco di “trasformismo”.

“Sta governando la città con la destra, tradendo gli elettori che lo hanno votato come candidato di centrosinistra”, avevano denunciato i consiglieri. Ma oggi i sostenitori di Soddu ribattono, chiamando in causa chi, come Italia in Comune e altri pezzi della maggioranza, nel novembre scorso avevano aperto la crisi, che si era conclusa con l’azzeramento della Giunta e la nomina di nuovi assessori. “La composizione dell’attuale Giunta – spiegano – è la diretta conseguenza di quel maldestro tentativo, che si è però ritorto contro chi lo ha architettato. Un provvedimento può passare anche con i voti dell’opposizione, chi non lo capisce non comprende i meccanismi della democrazia. La verità è che chi voleva mettere in crisi la giunta sotto il ricatto dei numeri da far mancare in Consiglio, puntava a ottenere nomine assessoriali. L’amministrazione deve pensare al bene della città e non al proprio tornaconto elettorale”, concludono.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share