Sant’Antioco, per il Reddito di inclusione sociale domande entro al 17 agosto

C’è tempo fino al 17 agosto prossimo per presentare domanda di accesso al Reddito di inclusione sociale (Reis) 2018, misura regionale di contrasto all’esclusione sociale e alla povertà. Il Reis prevede l’erogazione di un sussidio economico mensile ai nuclei familiari in condizione di povertà condizionata allo svolgimento di un percorso di inclusione sociale attiva definito nel progetto personalizzato con il nucleo familiare beneficiario e finalizzato al superamento della condizione di povertà. “Si fa presente – si legge in una nota del Comune – che i criteri adottati sono quelli stabiliti dalla Regione: il Comune, infatti, non ha utilizzato nessun nuovo criterio. I requisiti di partecipazione sono contenuti nell’avviso pubblico rintracciabile, insieme al modulo di domanda, nel sito www.comune.santantioco.ca.it. o presso gli uffici dei Servizi Sociali, via Risorgimento 37″.

La domanda di partecipazione al Reis dovrà essere consegnata direttamente o spedita con Raccomandata A/R all’Ufficio Protocollo del Comune di Sant’Antioco, oppure trasmessa tramite e-mail certificata all’indirizzo di Pec protocollo@comune.santantioco.legalmail.it entro il 17 agosto.

“La presentazione di moduli incompleti, ossia privi di una o più pagine, non firmati e non debitamente compilati in ogni loro parte, determina l’esclusione dal procedimento. Si specifica che tale disposizione assume maggior rilievo alla luce delle disposizioni della Regione che impongono di concludere le procedure entro il termine del 17/09/2018. Si precisa, infine, che è responsabilità esclusiva del cittadino verificare la correttezza della documentazione presentata (istanza, firma, allegati) all’Ufficio Protocollo”.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share