Aguzza l’ingegno: anche l’autore ha diritti. A Cagliari sabato 26 febbraio un workshop a cura di Anna Soru, presidente nazionale Acta (l’associazione dei freelance), Silvia Perra, avvocato, La Fille Bertha, freelance artista e illustratrice. Appuntamento, all’interno del Festival Pazza, al Ghetto Degli Ebrei in via Santa Croce 18.
Ma di cosa vivono quelle menti geniali e uniche che producono le opere che più ci piacciono? Fotografi, illustratori, autori di sceneggiature e tanti altri lavoratori dell’ingegno, spesso sono dei freelance. Perché il carattere speciale può diventare un lavoro e, in quel caso, ci sono diritti da conoscere e far valere. ACTA Sardegna organizza, all’interno del festival Pazza Idea, una tavola rotonda per approfondire e comprendere vincoli, vantaggi, aspetti fiscali e previdenziali del diritto d’autore. Per 40 partecipanti professionisti autonomi, freelance di tutte le età, nuove partita iva, studenti e chi vuole saperne di più sul tema. Registrazione gratuita su eventbrite.it.
Acta Sardegna nasce, proprio grazie a Pazza Idea, esattamente un anno fa. Sarà un’emozione ritornare e ripercorrere insieme 12 mesi di incontri tra freelance costruttivi e pieni di significato.