Oristano, lotta alla evasione della GF: 3 milioni di Iva e 16 milioni di redditi non dichiarati

Lotta all’evasione in provincia di Oristano. Nel 2012 gli uomini del Comando provinciale delle Fiamme Gialle hanno trovato tre milioni di euro di Iva non versata e 16 milioni di redditi non dichiarati.
Un quadro drammatico confermato anche dai dati relativi alle piccole e grandi truffe ai danni della pubblica amministrazione. Il totale dei finanziamenti indebitamente percepiti o richiesti supera solo di poco il mezzo milione di euro.

Una crisi che si sente forte anche nel settore della edilizia, motore dell’economia oristanese. I cantieri in attività sono sempre di meno e di conseguenza é crollato anche il numero dei lavoratori irregolari e in nero. In un anno di controlli le Fiamme Gialle ne hanno scovato solo 51, in particolare nel settore delle false partite iva e in quello dei locali notturni.

Controllati 1570 dei circa 6mila esercizi pubblici tenuti alla emissione di scontrino o ricevuta fiscale, riscontrando solo 212 irregolarità, dato che posiziona la provincia di Oristano fra le più virtuose d’Italia.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share