“L’ultima notte ad Helissandur”. A Sassari presentazione del libro di Gianni Loy

Giovedì 27 febbraio, alle ore 18, nella sala della libreria Dessì, in largo Cavallotti 17, a Sassari sarà presentato l’ultimo libro di Gianni Loy, dal titolo “L’ultima notte ad Helissandur”.

Dopo la recente raccolta di poesie, “Movimenti”, e la pièce teatrale “L’ultima volta che ho visto il mare”, portata in scena da Cristina Maccioni, con Lia Careddu, Marco Bisi, Eleonora Giua, e musiche originali di Alessandro Olla, Gianni Loy e le edizioni Condaghes presentano un racconto ambientato in una lontana isola. Un albergo deserto immerso nei panorami irreali dell’Islanda. Tre misteriose sorelle ad accogliere un solo ospite, giunto da lontano. Un’antica leggenda sugli elfi e una millenaria profezia ad intrecciare i loro destini. Distinguere la realtà dall’immaginazione diventa difficile. Ólafur cerca di mettere ordine, prima di tutto, nei propri pensieri e non avverte alcuna avvisaglia dell’incombente destino. Ha una scelta da compiere prima che giunga l’alba.

Il volume sarà presentato dalla professoressa Loredana Rosenkranz. Brani del volume saranno letti da Brunilde Giacchi e Riccardo Mansani. L’accompagnamento musicale (chitarra classica) è affidato ad Antonio Fresi. La serata sarà cooordinta da Federico Francioni. Sarà presente l’autore.

[Foto Facebook: libreria Dessì]

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share