Alghero, accordo Comune-Regione contro la ‘marea gialla’ del depuratore

Cambieranno gli attuali scarichi del depuratore San Marco di Alghero, evitando così che si continuino a riversare acque depurate direttamente sul Calich”. La soluzione è stata trovata nell’incontro a Cagliari tra l’assessore ai Lavori Pubblici, Paolo Maninchedda, il sindaco Mario Bruno e i vertici di Enas, Abbanoa, Distretto idrografico e Autorità d’ambito.

Nella città catalana il problema è noto come “marea gialla”. “Si tratterà – si legge in una nota diffusa dal Comune – di collegare le condotte esistenti a quella da realizzare ex nove, in modo da evitare la dispersione delle acque reflue”. Nell’impianto di San Marco “verrà costruito anche un quarto sedimentatore, mentre il terzo sarà potenziato per evitare sovraccarichi”. I nuovi interventi concordati con la Regione si concluderanno entro la prossima estate.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share