Violenza su donne: Carfagna, ‘ognuno faccia sua parte, Azione oggi in tante piazze’

Roma, 25 nov. (Adnkronos) – “Oggi siamo qui per ricordare le donne uccise e quelle a rischio, minacciate, perseguitate, da partner o ex partner violenti. E c’è bisogno che ciascuno faccia la sua parte: le istituzioni, il Parlamento in primis che ha il dovere di approvare leggi che siano efficaci. La magistratura che ha il dovere di applicare queste leggi con il massimo del rigore e della severità. Le forze dell’ordine che sono chiamate ad accogliere le denunce delle donne, credere alle donne e sostenerle in un percorso difficile, e poi anche l’attivismo sociale”. Così Mara Carfagna, presidente di Azione, intervenendo alla manifestazione indetta da Azione contro la violenza sulle donne a Roma.

“Per esempio l’attivismo dei giovani di Azione, che sono in questa piazza e in tantissime altre piazze d’Italia per sensibilizzare l’opinione pubblica, per accrescere la consapevolezza sulla drammaticità del fenomeno, perché come ricordava il presidente Mattarella, ogni donna uccisa, ogni donna umiliata e ogni donna violata è un fallimento della nostra società”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share