Bandiere arancioni, la Sardegna ne prende sei. Toscana regina con 38

La Toscana, con 38 Comuni premiati, è la regione che si è vista assegnare più ‘Bandiere arancioni‘ attribuite dal Touring club italiano nel triennio 2018-2020 ai Comuni dell’entroterra con meno di 15 mila abitanti e che “si distinguono per un’offerta turistica di eccellenza e un’accoglienza di qualità”. Al momento non si conoscono però i nomi dei piccoli centri che hanno ottenuto il riconoscimento.

Dietro la Toscana si è piazzato il Piemonte con 28 località premiate. Poi Marche (21), Emilia Romagna (20), Lazio (19), Liguria (15), Lombardia e Puglia (13 ciascuna), Umbria e Veneto (9 ciascuna) e Trentino Alto Adige (7). La Sardegna è undicesima insieme ad Abruzzo e Calabria. Dietro Molise e Campania (4 ciascuna), Basilicata e Friuli Venezia Giulia (3), Valle d’Aosta (2) e Sicilia (1).

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share