Inchiesta fondi: tra un mese l’interrogatorio della Barracciu (Pd)

Rimandato, come previsto, l’interrogatorio di garanzia per Francesca Barracciu, che slitta di circa un mese. L’esponente del Pd, candidata del centrosinistra alle prossime regionali, è indagata dalla procura di Cagliari per peculato nell’ambito nell’ambito dell’inchiesta-bis sulla gestione dei fondi destinati ai Gruppi del Consiglio regionale della scorsa legislatura.

Il rinvio rispetto alla convocazione fissata per oggi era già stato annunciato dai legali della Barracciu – Carlo Federico Grosso e Giuseppe Macciotta – dopo la condivisione con il pubblico ministero Marco Cocco. In sostanza la difesa ha chiesto di avere il tempo di esaminare la documentazione raccolta dall’accusa..

La stessa Barracciu nei giorni scorsi ha dichiarato di voler rispondere alle domande del pm per chiarire la sua completa estraneità  al reato che le viene contestato. L’interrogatorio non è stato ancora fissato, ma dovrebbe svolgersi tra circa un mese: alla fine di novembre o agli inizi di dicembre.

Stamattina erano previsti anche altri interrogatori ma nessuno degli indagati si è presentato: si tratta dei consiglieri del Pd Chicco Porcu, Antonio Ignazio Calledda e Angelina Corrias.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share