Nuova ondata di freddo in Sardegna. Temperature basse e giorni di pioggia

Una nuova ondata di freddo colpirà la Sardegna nei prossimi giorni. Si tratta di una parentesi di pochi giorni, ma che saranno caratterizzati da temperature basse e pioggia. Alessandro Gallo, meteorologo di MeteoNetworkSardegna, spiega che questo fenomeno è dovuto “all’imminente ingresso di aria fredda dal nord-est europeo, che potrebbe modificare il clima mite dettato dall’anticiclone delle Azzorre“. Domani ci saranno le prime precipitazioni che dureranno fino a lunedì e nella zona orientale della Sardegna saranno anche di forte intensità.

Nonostante si tratti di una perturbazione tutto sommato breve, sarà cominque in grado di condizionare il tempo per tutta la prima parte della prossima settimana e i venti saranno forti sul canale di Sardegna, a Sant’Antioco e a Carloforte. Le temperature subiranno una lieve diminuzione, localmente sul Sulcis e nel settore centro orientale per la giornata di lunedì 20: “Nel resto dell’Isola – conclude – la situazione resterà stazionaria, con la tendenza da mercoledì di un aumento, seppur lieve, sia delle massime che delle minime”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share