Santa Gilla, ecco il progetto di rilancio. “Voci dalla laguna” con musica e foto

Santa Gilla, un’area umida da valorizzare. Anche attraverso l’arte: una mostra fotografica, quattro seminari, due reading poetici e uno spettacolo musicale. È il programma di “Voci dalla laguna“, progetto che partirà venerdì con un’esposizione di immagini a Sa Manifattura di Cagliari. Coinvolti tutti i Comuni che si affacciano sullo specchio d’acqua: Cagliari, Elmas, Capoterra e Assemini.

Il progetto, ideato da Marina Federica Patteri, è stato presentato oggi a Cagliari. “Voci dalla laguna – ha detto l’assessora comunale alla Cultura, Maria Dolores Picciau – è un progetto multidisciplinare che unisce da un lato l’arte nelle sue innumerevoli declinazioni e dall’altro un tema di grande attualità qual è il tema dell’ambiente e della natura”. Partenza venerdì 1 ottobre con l’esposizione fotografica a Sa Manifattura, una mostra che racconta bellezze, ma anche il degrado di Santa Gilla. Obiettivo. “Raccontare la bellezza e la poesia di un luogo dimenticato – ha detto Patteri – e allo stesso tempo lanciare per questa straordinaria area umida di 1.300 ettari che ha ospitato sulle sue rive insediamenti, porti e città”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share