Roma non decide il prezzo dell’energia: pressing di Sider Alloys, operai in ferie

Ferie per il personale e avvio della procedura per la cassa integrazione: precipita velocemente la vertenza in Sider Alloys, lo stabilimento ex Alcoa di Portovesme che sembrava vicino al riavvio. Invece la mancata definizione del prezzo dell’energia rischia di far saltare tutto. E se gli impianti non ripartono gli operai non avranno più alcuna copertura, visto che il 31 dicembre scadono gli ammortizzatori sociali.

Una delegazione sindacale ha incontrato a Roma i parlamentari sardi del Partito democratico che, per bocca del segretario regionale ed ex deputato Emanuele Cani, fa sapere di seguire la
vertenza da vicino. “Il Pd proseguirà il percorso e l’azione a sostegno dei lavoratori per una soluzione della vertenza e il riavvio degli impianti produttivi di Portovesme – osserva Cani -.
il Governo faccia la sua parte”. Un ordine del giorno al ministro per lo Sviluppo economico, Stefano Patuanelli, lo annuncia Forza Italia.

 

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share