Ecco i voli estivi del Costa Smeralda, collegamenti low-cost con 17 Paesi

Filo diretto con 17 Paesi attraverso 47 compagnie aeree e 56 diverse destinazioni. Presentato a Olbia il network estivo che collegherà l’aeroporto Costa Smeralda con l’Europa . Per l’imminente stagione turistica lo scalo gestito dalla Geasar garantirà 87 rotte, 26 italiane e 61 internazionali, otto in più rispetto allo scorso anno. Con 17 rotte operate da e per Olbia EasyJet si conferma la più attiva nello scalo gallurese, seconda solo al vettore di casa Meridiana fly che ne offre tre in più. Dopo il successo ottenuto lo scorso anno con la rotta Olbia-Amsterdam la compagnia britannica punta su altri quattro collegamenti con l’Europa: Amburgo, Manchester, Tolosa e Parigi-Charles De Gaulle. Come sempre, nel caso delle low cost, vale la regola del “chi prima prenota meno spende”. Tariffe contenute le offre anche l’emergente compagnia Vueling che dal 25 marzo prossimo inaugura il volo Olbia-Barcellona al costo di poco più di 100 euro andata e ritorno. L’deale per chi sta pianificando un viaggio nella settimana di Pasqua.

Meridiana, alle prese con la vertenza sul piano di ridimensionamento e in attesa della ristrutturazione proposta da Qatar Airways apre due nuove rotte internazionali: Madrid e Marsiglia. Le altre novità sono il volo per Graz,in Austria, operato dalla compagnia aerea Niki, e la rotta per Amsterdam proposta da Transavia, la low cost olandese del gruppo Air France -KLM che in questa rotta sarà in diretta concorrenza con EasyJet. L’unica compagnia che ancora resta rigorosamente bandita dall’aeroporto di Olbia è Ryanair. La compagnia irlandese,ormai leader in tutta Europa per i collegamenti a basso costo, non rientra nelle strategie della Geasar, società che appartiene ad Alisarda per oltre il 70 per cento.

C. B.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share