Cultura, arte e salute: in arrivo 4 milioni. La Fondazione di Sardegna in campo

La Fondazione di Sardegna in campo per finanziare progetti culturali, d’arte, di beneficenza e salute. Sul piatto oltre 4 milioni di euro per i bandi annuali 2020. Per arte, attività e beni culturali c’è un milione e  620mila euro. Mentre per volontariato, filantropia e beneficenza ne vengono messi a disposizione 850mila. Salute pubblica, medicina preventiva e riabilitativa possono utilizzare i bandi per un massimo di 630mila euro. Mentre per lo sviluppo locale c’è un milione e 20mila euro. I bandi sono rivolti ai soggetti pubblici e privati senza scopo di lucro e i progetti e le proposte possono essere presentati entro il 26 novembre. “Coerentemente con la propria missione istituzionale – si legge in una nota – la Fondazione conferma anche per il 2020 la dimensione del proprio impegno finalizzato a contribuire allo sviluppo della Sardegna attraverso un sostegno concreto alle iniziative culturali e sociali di maggiore interesse dei territori dell’isola”.

Per il 2020 il totale delle erogazioni ammonta a complessivi 18 milioni di euro, in crescita rispetto agli anni precedenti, di cui più di 10,8 milioni tramite il meccanismo dei bandi (compresi quelli realizzati con le Università e con il mondo della Scuola e il rifinanziamento dei bandi pluriennali avviati nello scorso anno). La Fondazione ha inoltre recentemente approvato il proprio piano pluriennale che prevede per il triennio 2020 – 2022 un impegno erogativo complessivo pari a 60 milioni di euro. In linea con gli anni precedenti la Fondazione si impegna a pubblicare gli elenchi dei beneficiari entro il 31 gennaio 2020, al fine di consentire a questi il rapido avvio dei progetti. La Fondazione prosegue inoltre l’attività di monitoraggio e di valutazione delle iniziative finanziate.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share