Continuità, slitta il vertice di Bruxelles: da aprile niente voli per Roma e Milano

È ufficiale: slitta il vertice in programma oggi a Bruxelles tra la Regione Sardegna e la Commissione Ue, un incontro annunciato come decisivo per capire le sorti del nuovo bando sulla continuità aerea proposto dalla Giunta. Il presidente Christian Solinas non volerà, dunque, a Bruxelles, la convocazione non è arrivata e non ci sarà l’atteso incontro con i rappresentanti della commissione europea. Slitta così la possibilità di illustrare il nuovo progetto di continuità territoriale.

L’attuale regime scade il 16 aprile prossimo: se lo schema individuato dalla Regione otterrà il via libera dall’Europa, la proroga che tutti attendono nelle more della nuova gara dovrebbe essere scontata, consentendo così la ripresa delle prenotazioni sui voli previsti dopo il 17 aprile. Secondo quanto apprende l’Ansa, l’incontro a Bruxelles sarà comunque convocato per i prossimi giorni.

Anche il Consiglio regionale dovrà discutere la situazione dei trasporti dopo il rinvio che ha causato lo scontro tra maggioranza e opposizione in occasione dell’ultima seduta. L’assemblea si riunirà il 4 febbraio quando la presenza di Solinas dovrebbe essere certa.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share