Caro-carburanti, sciopero benzinai contro il Governo dal 24 gennaio al 26 gennaio

Inizia nella serata di martedì 24 gennaio, a partire dalle 19:00, e proseguirà fino alle ore 19:00 del 26 gennaio lo sciopero dei distributori di carburanti in tutta Italia. Uno stop che durerà 48 ore e che preannuncia disagi per gli automobilisti.

Il tema principale è il caro carburanti, con la benzina e il diesel arrivati a costare oltre i 2 euro al litro anche in Sardegna. Il picco si è raggiunto a Cagliari: 2,40 al litro. I benzinai speravano in un ripensamento del Governo Meloni sul decreto Trasparenza sui prezzi di benzina e gasolio, che non c’è stato. Quindi lo sciopero: da martedì alle 19 sulla rete stradale ordinaria e dalle 22 sulle autostrade. I distributori, anche self service, saranno chiusi per due giorni.

Nelle stazioni di servizio due volantini spiegheranno il perché della chiusura: “Per protestare contro la vergognosa campagna diffamatoria nei confronti della categoria e gli inefficaci provvedimenti del governo che continuano a penalizzare solo i gestori senza tutelare i consumatori. Per scongiurare nuovi aumenti del prezzo dei carburanti”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share