Ventitré chili di marijuana nell’ovile: allevatore di 62 anni arrestato a Orani

Un nuorese di 62 anni, Francesco Rusui, è stato arrestato oggi dai carabinieri. L’uomo – allevatore e pregiudicato – nascondeva nel terreno del ovile di Orani 23 chili di marijuana. la droga era suddivisa in 46 sacchetti per sottovuoto, trovati all’interno di grossi bidoni di plastica sistemati nella cavità di una roccia, coperta da cespugli e vegetazione. Lì i militari dell’Arma hanno trovato, e ugualmente sequestrato, anche 69 munizioni calibro 38 special, raccolte in un recipiente di plastica. Rinvenuto anche materiale per confezionare la droga.

Il blitz dei carabinieri è scattato la notte del 30 novembre con diverse perquisizioni nel centro storico di Orani prima e in alcuni terreni in campagna poi. I controlli, con posti di blocco lungo le statali 131 dcn e 129, sono andati avanti sino all’alba del 1° dicembre. Insieme ai militari della stazione di Orani hanno lavorato quelli della compagnia di Ottana e i Cacciatori di Sardegna.

Nel terreno dell’allevatore sono stati trovati anche due veicoli risultati rubati: un Mercedes Vito e una Fiat Scudo, le cui denunce di furto sono state fatte rispettivamente a Nuoro e a Oliena e risalgono l’una allo scorso novembre e l’altra ad agosto 2015. Il 62enne finito in manette è accusato di detenzione illecita di sostanza stupefacente ai fini di spaccio, detenzione abusiva di munizionamento e ricettazione. L’uomo è agli arresti domiciliari. Durante le perquisizioni sono state trovati altri 400 grammi di marijuana nella casa di un 38enne, anche lui pregiudicato, e denunciato per detenzione illecita di sostanza stupefacente e furto di energia: nella sua casa è stato scoperto un allaccio abusivo alla corrente.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share