Università, nuovi controlli: nessuna crepa. Termina l’occupazione degli studenti, ma non la mobilitazione

Continuano le verifiche nel polo universitario di Sa Duchessa a Cagliari, dopo il crollo dell’edificio nella tarda serata di martedì 18 ottobre. A seguito dell’esito degli accertamenti effettuati dai tecnici della direzione manutenzione immobili e impianti dell’Università, il presidente della facoltà di Studi umanistici, Antonello Mura, ha assicurato che non ci sono pericoli per gli studenti.

Riprenderanno pertanto domani le lezioni nel corpo aggiunto del polo umanistico di Sa Duchessa, a Cagliari, oggetto appunto di verifiche. Rimarrà chiusa, in ogni caso, l’aula magna Capitini: gli studenti che in questi giorni l’hanno occupata hanno lasciato i locali e continueranno la mobilitazione in altra sede e con altre iniziative. Sarà solo un giorno di stop per la necessaria procedura di igienizzazione dopo l’occupazione. Anche l’aula 6 sarà indisponibile: verrà infatti utilizzata, almeno per ora, come “base” della stessa direzione manutenzione immobili e impianti. Le indagini della Procura, intanto, proseguono.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share