Crolla edificio all’Università, ci sono i primi quattro indagati: tra loro anche il rettore Mola

Ci sono i primi quattro indagati nell’inchiesta aperta dalla Procura di Cagliari per il crollo della palazzina nel complesso universitario di Sa Duchessa avvenuto martedì sera. Si tratta del rettore Francesco Mola, del direttore generale dell’Ateneo, Aldo Urru, della dirigente del settore manutenzioni, investimenti e impianti, Antonella Sanna, e Agostino Zirulia, tecnico nello stesso ufficio.

Tutti hanno ricevuto un avviso di garanzia, atto dovuto per consentire ai magistrati di procedere con gli atti urgenti dell’inchiesta. Il primo già domani, quando il pm Giangiacomo Pilia conferirà l’incarico a un proprio consulente di fiducia per la perizia sull’edificio collassato. L’iscrizione sul registro consentirà agli indagati di nominare i propri esperti, seguendo passo passo gli accertamenti di investigatori e inquirenti. La Procura sta comunque valutando altre posizioni: si attendono sviluppi a breve con possibili nuovi indagati. Il fascicolo è stato aperto con le ipotesi di reato di crollo colposo di edificio e disastro colposo.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share