Unione studenti a Pigliaru: “300 euro a trimestre contro la dispersione scolastica”

Assegnazione di 300 euro di reddito studentesco per porre un freno all’evasione scolastica: è la proposta dell’Unione degli studenti al Presidente Pigliaru.

“Abbiamo iniziato una campagna per promuovere la nostra proposta e spronare la Giunta regionale a intervenire concretamente per contrastare la dispersione scolastica ormai al 27%. La nostra proposta di reddito studentesco prevede l’assegnazione di 300 euro per trimestre a tutti gli studenti aventi Isee inferiore ai 20.000 euro”.
I giovani dell’Unione studenti della Sardegna si sono appellati al Presidente Francesco Pigliaru e alla sua Giunta, promuovendo una petizione sul sito Change.org.
Giacomo Cossu, il coordinatore UDS ha commentato: “La Giunta Pigliaru non può ignorare la difficoltà economica delle famiglie, che è una delle principali cause dell’elevato tasso di abbandono scolastico”.
Per la promozione dell’iniziativa, l’UDS sta portando avanti altri progetti in diversi centri dell’isola, il tutto in previsione della manifestazione che si terrà il 10 ottobre in Piazza Garibaldi, a Cagliari.
Per domani è stata programmata un’assemblea pubblica presso i Giardini Pubblici, mentre sui social network la campagna va avanti tramite gli hashtag #10ottobre, #entrainscena e #redditostudentesco.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share