Trasporti, il Tar conferma la revoca della Alghero-Roma a Livingston

Il Tar della Sardegna ha dato ragione alla Regione confermando il provvedimento di revoca dell’assegnazione della tratta in continuità territoriale tra Alghero e Roma alla New Livingston. Adesso la compagnia, che dal Tribunale amministrativo del Lazio aveva ottenuto la sospensiva del provvedimento deciso dall’assessore ai Trasporti Massimo Deiana,  si dice pronta a ricorrere al Consiglio di Stato. In virtù della sentenza appena emessa, nel collegamento deve quindi subentrare Alitalia, seconda nel bando per l’assegnazione delle rotte da e per la Sardegna, come già previsto dalla revoca della Regione.

L’ordinanza pronunciata dal Tar riporta che “ad una prima sommaria valutazione, tipica della presente fase cautelare, il ricorso non appare destinato all’accoglimento, fatti salvi i provvedimenti che le amministrazioni competenti riterranno adottare per garantire il passaggio di consegne tra la ricorrente e la nuova affidataria del servizio in questione”.

New Livingston si dice “certa di aver sempre operato nel rispetto di quanto stabilito dal bando e in assenza di alcuna inadempienza, si riserva di tutelare i propri interessi ed in particolare quelli dei propri dipendenti e dei propri clienti. I collegamenti – prosegue la compagnia – sono garantiti regolarmente e sarà cura del vettore fornire tempestivi aggiornamenti sui propri voli da e per la Sardegna”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share