Torna il Baratto solidale, a Carbonia cena condivisa e incursioni teatrali

Nuovo appuntamento con il Bas – Baratto solidale, questa volta ospitato dalla Comunità Via Marconi, in via Marconi 65 a Carbonia. L’appuntamento è per venerdì 26 ottobre, a partire dalle 18.30. Alle 20.30 segue la cena condivisa (ciascuno porta quello che vuole), accompagnata dalle incursioni teatrali de La Cernita Teatro.

Il nono appuntamento del Bas itinerante, organizzato da RUAS – Rete Unitaria Antifascista Sulcis-Iglesiente e ASCE – Associazione Sarda contro l’Emarginazione, vede la preziosa collaborazione de La Cernita Teatro – “compagnia del territorio che promuove e diffonde una pratica teatrale e una visione dell’arte come impegno civile e politico, libertà di espressione e testimonianza storica da tramandare – si legge in una nota – e della Associazione di volontariato Comunità di Via Marconi, da anni impegnata nella tutela dei diritti delle persone diversamente abili e di coloro che soffrono un qualsiasi disagio sociale”.

“Grazie all’attivazione di tutte le persone coinvolte, che diventano protagoniste di una Comunità solidale e antirazzista – prosegue il documento – contrastiamo la retorica della “solidarietà per nazionalità”. Costruiamo, insieme, uno strumento diverso per fronteggiare la crisi e creare un’economia circolare del riuso, senza pregiudizi e distinzioni di provenienza, nazionalità o colore della pelle. Perché, come diciamo sempre, la solidarietà, quella vera, è per tutti e tutte”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share