Sospesa la nuova Sagra dei ceci a Milis: “Atto di responsabilità per il coronavirus”

La Fondazione istituti riuniti di assistenza sociale, visto il perdurare dell’emergenza sanitaria e alla luce del primo caso accertato di contagio da Covid-19 a Cagliari, ha scelto di sospendere la 117sima edizione della Sagra dei ceci prevista per il 29 marzo 2020 a Milis e tutte le manifestazioni in programma.

“Questa decisione è stata presa come atto di responsabilità per la tutela degli ospiti della struttura e degli operatori che se ne prendono cura – dice Bruno Vacca, presidente della Fondazione -. Come emerge dalle prescrizioni del ministero della Salute è infatti dimostrato che le persone più suscettibili alle forme gravi di infezione da coronavirus sono gli anziani e tutti coloro che presentano malattie pre-esistenti. Anche se non ci sono state disposizioni che impongano per motivi di sicurezza la sospensione dell’evento, essendo la Fondazione il centrale punto di ritrovo della manifestazione si preferisce rimandare La 117sima Sagra dei ceci al fine di preservare la salute delle persone ospitate presso la struttura”.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share