Sequestrati alimenti conservati male: erano destinati a uno stand di Cagliari

Trasportava cibi surgelati ma ad una temperatura decisamente superiore da quella prevista, tanto da mettere in pericolo chiunque avesse provato a mangiare quelle succulente pietanze. Ben 760 chili di prodotti alimentari sono stati sequestrati dalla polizia stradale di Siniscola. Multati un autotrasportatore, un cittadino dell’Ecuador, e denunciato il titolare dell’azienda, un vietnamita che abita a Brescia.

Il controllo è scattato due giorni fa. Gli della Polstrada hanno fermato e ispezionato l’autocarro. “È stato accertato che gli alimenti trasportati sul mezzo, erano conservati a una temperatura cinque volte superiore agli standard previsti – spiegano dalla Questura di Nuoro -. In particolare, i cibi dovevano essere trasportati ad una temperatura mantenuta a – 18 gradi, mentre, così come accertato, erano conservati ad una temperatura di circa zero gradi. Se immessi sul mercato, avrebbero potuto provocare problemi alla salute dei consumatori”.

Il controllo degli alimenti è stato eseguito insieme ai medici dell’Ats Sardegna – Assl di Nuoro che hanno confermato il cattivo stato di conservazione. I surgelati e gli ortaggi, “erano stati prelevati in provincia di Brescia ed erano destinati al confezionamento di pasti che sarebbero stati distribuiti alla fiera di Cagliari”, spiegano ancora dalla Questura. I 760 chili di alimenti sono stati distrutti. L’autotrasportatore dovrà adesso pagare multe per novemila euro, mentre il titolare della ditta di Brescia è stato denunciato.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share