Usini, ancora fiamme dopo il rogo di domenica che ha distrutto 200 ettari

Allarme incendi a Usini: un nuovo rogo è divampato questa mattina nella stessa zona di Sant’Iperadu, a tre chilometri dal paese, esattamente dove ieri le fiamme hanno distrutto oltre 200 ettari di macchia mediterranea, vigneti e oliveti.

Alcuni focolai, non spenti completamente, hanno infatti ripreso ad ardere.
Il rogo di vaste proporzioni scoppiato ieri nelle campagne attorno al centro abitato ha tenuto in ansia il paese e occupato per tutta la giornata l’antincendio. Oltre alle squadre a terra di vigili del fuoco, uomini della forestale e barracelli arrivati anche dai centri vicini, un elicottero e due Canadair hanno operato dal cielo per domare le fiamme.

Il forte vento ha favorito l’avanzata del fuoco e reso più difficili le operazioni delle squadre. A tarda sera la situazione è sembrata finalmente sotto controllo ma questa mattina, poco prima delle 10, l’incendio ha ripreso vigore.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share