San Vero Milis. La barca prende fuoco, i passeggeri si salvano a nuoto

Quattro diportisti sono stati sorpresi nel sonno da un incendio mentre si trovavano nella loro barca davanti alla spiaggia di Sa Rocca Tunda, nella Marina di San Vero Milis (Oristano). Si sono messi in salvo tuffandosi in mare e nuotando sino alla riva. E’ successo intorno alle 3 e mezzo del mattino. E’ scattato l’allarme nella sede della Guardia costiera di Oristano, allertata da alcune persone che hanno avvistato le fiamme dalla loro abitazione.

Secondo la ricostruzione della Capitaneria, il rogo sembra sia stato provocato da un corto circuito. Le quattro persone a bordo dell’imbarcazione modello “Windy Boats”, tutte originarie di Torino, stavano dormendo sottocoperta e si sono accorte delle fiamme quando l’incendio era ormai divampato su quasi tutto il ponte. Nei pochi secondi a disposizione, dopo aver vanamente tentato di raggiungere gli estintori, si sono tuffate riuscendo a salvarsi nuotando fino alla riva dove sono state inizialmente assistite dagli abitanti della locale borgata e successivamente da una pattuglia della Polizia. Le motovedette giunte sul posto non hanno potuto fare altro che constatare la completa distruzione della barca. La dinamica dell’incidente fa pensare, dunque, ad un corto circuito, tuttavia sono ancora in corso gli accertamenti da parte della Guardia costiera.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share