Ritardi nei lavori sulla Statale 195, Anas: “Rotatoria Pula pronta a luglio”

L’Anas ha avviato i lavori di completamento della rotatoria di interconnessione tra la nuova Statale 195 in costruzione e quella in esercizio, nel Comune di Pula, per consentire in tempi rapidi l’eliminazione dei disagi alla circolazione conseguenti all’interruzione dei lavori, soprattutto in questo periodo estivo di grande traffico per le località di mare. I lavori erano stati lasciati in sospeso dall’impresa GLF, il cui contratto è stato risolto dall’Anas a causa dei gravi ritardi accumulati nel completamento delle opere. Gli interventi relativi alla rotatoria sono stati affidati dall’Anas a un raggruppamento temporaneo di imprese sarde.

L’intervento è stato tempestivo, con l’avvio dei lavori in tempi record per l’Italia, appena tre settimane dopo la risoluzione a GLF. Il completamento della rotatoria è previsto entro la fine del mese e costituisce – sottolinea l’Anas – il primo e fondamentale passaggio per la risoluzione delle criticità esistenti. Inoltre, nell’ottica del più ampio impegno per consentire l’apertura al traffico in tempi brevi del tratto tra Sarroch e Pula, l’Anas ha già avviato anche le attività di accertamento tecnico per il riaffido dei lotti 1 e 3 ad un’altra impresa di costruzione, con l’auspicio che l’impresa subentrante possa impiegare i lavoratori licenziati da GLF nel completamento dell’intervento.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share