Omicidio di Genoni, processo a Cagliari: niente rito abbreviato per il 24enne

Niente rito abbreviato per Francesco Fenu, il 24enne di Genoni accusato dell’omicidio premeditato del compaesano Roberto Vinci, 48 anni, ucciso con due fucilate la sera del 18 agosto 2019 in località Proseru. L’uomo era morto dopo una lunga agonia, ma era riuscito a riconoscere lo sparatore e l’aveva riferito ai carabinieri. Questa mattina, la giudice per le udienze preliminari, Ermengarda Ferrarese, ha rinviato a giudizio il 24enne, accogliendo la richiesta del pubblico ministero Nicoletta Mari.

Respinta, invece, la richiesta dei legali dell’imputato, Luigi Porcella e Francesco Marongiu, di avere il rito abbreviato in virtù della confessione e della collaborazione che il giovane ha poi fornito dopo il suo arresto. La nuova norma obbliga al dibattimento in Corte d’Assise i reati puniti con la pena dell’ergastolo, da qui la decisione della giudice di mandare a giudizio Fenu fissando l’udienza per il 26 aprile. La famiglia della vittima si è costituita parte civile.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share