Omicidio a Soleminis: padre ucciso in casa dal giovane figlio

Omicidio questa sera in una abitazione a Soleminis, nel sud Sardegna, a circa 20 chilometri da Cagliari. Matteo Carboni, venti anni ha ucciso il padre Valentino, 52 anni in una abitazione in via Mitza e Murgia. Al momento non si conoscono i contorni della vicenda, sul posto stanno operando i militari della Guardia di finanza di Cagliari, la squadra mobile e il Commissariato di Quartu. Padre e figlio, da quanto si apprende, avrebbero avuto una discussione. In preda alla rabbia il giovane avrebbe impugnato un cacciavite o un coltello, sferrando alcuni fendenti contro il genitore. Sarebbe stato lui stesso a chiamare poi le forze dell’ordine. Sul posto sono intervenuti subito un militare della Guardia di finanza e un poliziotto che abitano in zona allarmati dalle urla dei familiari scappati fuori dall’abitazione.

Il giovane avrebbe atteso in casa l’arrivo delle forze dell’ordine consegnandosi. Il ventenne, da quanto si apprende, aveva problemi psichici ed era seguito dai servizi sociali. “Tutta la comunità è sconvolta – ha detto all’Ansa la sindaca di Soleminis Rita Puddu – conosco bene la famiglia. Il ragazzo era seguito dai servizi sociali, faceva dei piccoli lavoretti, scriveva poesie. Sono molto addolorata, l’amministrazione comunale sarà vicina alla famiglia”.

SEGUONO AGGIORNAMENTI

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share